POLISTIR SRL

LA SOLUZIONE DEFINITA CONTRO L' UMIDITA' DI RISALITA

 Martedi 9 Giugno 2015
Tra le varie forme di umidità che possono colpire gli edifici in calcestruzzo e/o muratura, quella da risalita per capillarità dal suolo, nota come umidità ascendente, rappresenta il fenomeno piu diffuso. Questa forma di umidità è dovuta alla capacità dell'acqua di penetrare nelle murature e di risalire verso l'alto, in apparente contrasto con la gravità, attraverso i capillari presenti nei materiali costituenti le murature.
Dal punto di vista fisico tale fenomeno è innescato da forze di tipo elettrico che le pareti interne dei capillari esercitano sulle molecole d'acqua presenti nel terreno a contatto con la muratura.

Se immaginiamo un dispositivo in grado di contrastare il fenomeno agendo non sugli effetti ma direttamente sulle forze che lo alimentano, potremo comprendere cio che fa il sistema Domodry il cui effetto è quello di neutralizzare la risalita capillare.
Sistema non invasivo e totalmente biocompatibile, applicabile a qualunque tipo di struttura addetta da umidità ascendente, con garanzia di risultato assoluta e illimitata nel tempo. 0773/877235 ufficiotecnico@polistir.it

Altre news di POLISTIR SRL

Come isolare gli edifici in modo veloce e naturale

 Martedi 9 Giugno 2015

Con la tecnica della insufflazione della fibra di cellulosa, nata più di 70 anni fa nel nord europa, si coibenta in modo rapido, duraturo, naturale, senza emissioni nocive per l'ambiente e per l'uomo, con la possibilità di riutilizzare il prodotto. Il materiale usato è cellulosa proveniente dal riuso dei giornali con una aggiunta di acido borico (prodotto anch'esso non nocivo e naturale) che stabi

1.355

Visite news

37.039

Visite azienda