IS ENERGY Srl

LA CASA ATTIVA E SENZA FONTI FOSSILI: CASA GAS FREE

 Lunedi 1 Luglio 2019
Per definizione, all’art. 4 del protocollo di certificazione "CASA GAS FREE" leggiamo:
“Si intende per “Casa Gas Free” un’abitazione che non utilizzi in loco combustibili di origine fossile e/o combustibili gassosi di qualsiasi origine e/o altri combustibili da fonte non rinnovabile”.
Questa è la migliore definizione tecnica che il team è riuscito a trovare.
Nella semplicità dei fatti, è una casa senza gas e senza fonti fossili che garantisce:
1) MAGGIORE SICUREZZA in merito ad esplosioni ed incendi (scarica la pubblicazione dei VVF, clicca qui)
2) TUTELA DELLA SALUTE rispetto alle inalazione di idrocarburi,
3) OTTIMO CONFORT ABITATIVO grazie ad una accurata progettazione involucro-impianti
4) BASSISSIME SPESE DI GESTIONE grazie all'utilizzo di fonti rinnovabili
E’ infine una casa amica dell’ambiente, che azzera la combustione in loco di combustibili fossili.


La certificazione serve al proprietario dell’abitazione per garantirsi una casa sicura con bassissimi consumi energetici, ovvero una CASA GAS FREE, una casa senza gas e senza fonti fossili certificata da un Team indipendente.
Ottenere la certificazione e la relativa targhetta, garantisce 3 IMPORTANTI VANTAGGI:

1) MAGGIOR PRESTIGIO per la propria abitazione che risulta più sicura e meno onerosa da gestire in termini di riscaldamento, raffrescamento, produzione acqua calda e cottura cibi, rispetto ad un’abitazione che utilizzi fonti fossili;

2) MAGGIOR VALORE in caso di vendita dell’abitazione, grazie alla TARGHETTA ed al CERTIFICATO “CASA GAS FREE” da esporre all’interno o all’esterno dell’abitazione a testimonianza del fatto che un team esterno ha verificato i principali dati di progetto, elaborati tecnici, schemi d’impianto e le dichiarazioni del progettista e degli installatori sui principali impianti tecnologici; “CASA GAS FREE” è un marchio registrato (deposito n°302017000144769 presso la CCIAA di Torino).

3) MAGGIORE GARANZIA di raggiungere il risultato “GAS FREE” selezionando il progettista-direttore lavori e le ditte installatrici in grado di realizzare un sistema impianti/involucro molto efficiente e capace di stabilire e mantenere il comfort abitativo in ogni condizione climatica, senza l’ausilio in loco di fonti fossili;

Il metodo di controllo e verifica del nostro team è diventato un punto di riferimento nel settore: sempre più spesso infatti progettisti ed installatori applicano il nostro protocollo di certificazione ed affrontano i cantieri come “general contractor” per garantire al cliente risultati e continuità di servizio.

Scarica il protocollo per la certificazione e poi contattaci.

La “Casa Gas Free” è già realtà (vedi la pagina “VETRINA“ sul nostro sito www.casagasfree.it ) ed è in fortissima espansione.
Sempre più progettisti ed installatori stanno maturando la consapevolezza che possono fare a meno della potenza di un generatore di calore a combustibile fossile, per utilizzare tecnologie diverse da quelle tradizionali.
E’ finita l’era che prevedeva sempre l’installazione di un generatore a combustione (tipo caldaia a metano) per compensare eventuali errori di progettazione e/o di realizzazione di impianti ed involucro.

La Casa Gas Free deve essere ben progettata da parte di professionisti esperti nel settore. Dopo un’attenta progettazione termotecnica, le ditte installatrici devono attenersi rigorosamente al progetto. Per questo motivo risultano fondamentali le figure tecniche seguenti:
1) Progettista Termotecnico
2) Direttore lavori
Il team di Casa Gas Free ti aiuta a scegliere il professionista migliore: certifica la tua casa e avrai la garanzia di aver realizzato una casa senza fonti fossili con bassissime spese di gestione e massimo confort abitativo.

RICHIEDI AL TUO PROGETTISTA LA TARGHETTA ED IL CERTIFICATO “CASA GAS FREE”, oppure CONTATTACI per trovare il partner CASA GAS FREE più vicino a te.

Altre news di IS ENERGY Srl

Casa Gas Free: la nuova certificazione nazionale per abitazioni senza fonti fossili

 Giovedi 31 Gennaio 2019

Parte la campagna di promozione nazionale della nuova certificazione per abitazioni che non utilizzano fonti fossili, certificate come "CASA GAS FREE" secondo il protocollo e le procedure definite dal team dedicato.Maggiori informazioni sulla certificazione ed i relativi vantaggi a www.casagasfree.it

I sistemi di ventilazione e climatizzazione TUTT'ARIA by IS ENERGY

 Venerdi 1 Marzo 2019

Dalla decennale esperienza maturata nella climatizzazione di edifici n-zeb e certificati CASA GAS FREE, abbiamo sviluppato soluzioni di riscaldamento e raffrescamento che sfruttano direttamente le bocchette della ventilazione meccanica controllata.L'accurata progettazione, ci consente di avere basse velocità di uscita dell'aria dalle bocchette, a tutto vantaggio del confort abitativo.Per maggiori

119

Visite news

3.601

Visite azienda

Il Portale della Bioedilizia non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto - Per saperne di più