COME DISTRUGGERE LA MUFFA DENTRO CASA

 Sabato 8 Ottobre 2011
L'esperienza accumulata in anni di lavori e ricerche hanno portato alla creazione di un rivoluzionario tinteggio composto da tre materie prime naturali, non tossiche, biocompatibili, altamente sostenibili, efficaci e sicure da impiegare:
Purissima Calce Aerea (CL 90 Uni En 459), un legante incredibilmente puro e fine, con bassissimo peso specifico, un PH elevatissimo che da solo produce un potente potere disinfettante: infatti la millenaria cultura della preparazione ed utilizzo della calce anche come agente disinfettante è universalmente conosciuta ed apprezzata praticamente in ogni angolo del pianeta.
Gli Ioni D'argento nanoparticellari: l'aggiunta di queste polveri nanoparticellari accrescono il potere funghicida, battericida ed alghicida della calce, infatti è sufficiente che un solo batterio o una spora fungina venga a contatto con uno ione d'argento per essere immediatamente distrutto, attraverso un processo che blocca lo sviluppo enzimatico dell'agente patogeno
Le Tormaline: le polveri nanoparticellari di Tormalina hanno la caratteristica di emettere ioni negativi e FIR. questo processo provoca l'ossidazione e quindi la distruzione di tutte le sostanze organiche volatili, quindi l'aria risulta purificata, gli odori distrutti cosi come le spore volatili di funghi ed alleregeni.
Cosi nasce LA CALCE IONIZZANTE: il connubio ideale fra Tradizione & Innovazione, un tinteggio in polvere che, una volta miscelato con trapano e frusta con acqua pulita, diventa una incredibile pittura naturale antimuffa, disinfettante, facile da stendere, colorabile con qualunque tipologia di coloranti e pigmenti, dalle terre naturali alle paste tintometriche o le comuni boccettine coloranti (purchè resistenti al ph alcalino della calce). Un tinteggio veramente alla portata di tutti che distrugge le muffe, rende le superfici antibatteriche e purifica l'aria attraverso gli ioni negativi che promuovono l'ossidazione di tutte le sostanze organiche volatili (aria malsana, cattivi odori, spore fungine, allergeni ecc.) e per farlo non consuma energia, non rilascia sostanze tossiche e dalla durata illimitata.

Altre news di Creatività Materica

Combattere gli Acari e gli allergeni con una Bio Pittura Ionizzante

 Giovedi 20 Ottobre 2011

I Bio tinteggi di Calce Ionizzante, sono composti da purissima Calce Aerea e nanocomponenti di Tormalina e Argento. La TORMALINA è un minerale naturale le cui nanoparticelle svolgono principalmente l'azione di emettere ioni negativi e FIR. L'elettronegatività di superficie si manifesta con una forte ionizzazione dell'ambiente circostante. La ionizzazione e I FIR rendono l'aria più pulita e più pu

1.828

Visite news

54.831

Visite azienda