Biobuilding Enginnering

CASA IN CLASSE A INCAS93® IN UMBRIA (MARSCIANO)

 Lunedi 31 Gennaio 2011
A Marsciano in provincia di Perugia, è iniziato il percorso che che ha condotto alla realizzazione di una casa Classe A in Umbria costruita con il nuovo sistema rivoluzionario INCAS93. L'abitazione è strutturata su un livello unico per oltre 150 mq, e 60 mq di loggiato esterno ed è inoltre dotata di un sistema di pannelli fotovoltaici che alimentano un impianto a pavimento caldo/freddo tramite pompa di calore, riducendo al minimo il consumo energetico necessario.

BIOBUILDING per la il montaggio della struttura in INCAS 93 si avvarrà della preziosa collaborazione della società umbra EMANZ specializzata negli allestimenti scenografici di alta qualità, recente reduce dagli allestimenti realizzati per un importante evento nel teatro degli oscar di Hollywood, che agirà anche per il futuro come punto di appoggio, logistica e montaggi per il mercato umbro/laziale.

La costruzione è basata sulla trave massiccia realizzata in legno/sughero/legno INCAS93, rivoluzionario brevetto che fissa il nuovo sistema costruttivo fondendo la necessità di una parete piena , isolante, traspirante, antisismica, in un unico elemento, incas93 appunto, che costituisce la parete in-putrescibile, ininfiammabile, idrorepellente, anallergico, atossico e biologicamente puro

I tempi di realizzazione sono rapidissimi, molto diversi da quelli tradizionali delle costruzioni in muratura, basti pensare che nel caso della villa da realizzare a Marsciano l'inizio dei lavori è previsto per marzo 2010 e la fine comprese finiture esterne ed interne è per maggio sempre 2010, in tre mesi una casa chiavi in mano!

Sarà inoltre possibile visitare la casa sia durante la realizzazione che dopo, infatti previo appuntamento gli ingegneri di Biobuilding e della Emanz saranno a disposizione per illustrare e spiegare tutte le caratteristiche di questo rivoluzionario sistema di costruzione INCAS93.

Altre news di Biobuilding Enginnering

A Marina di Pisa la prima tre piani Incas93®

 Lunedi 31 Gennaio 2011

n altro primato per Biobuilding Engineering, la nota azienda toscana specializzata in Bioedilizia ed esclusivista del rivoluzionario brevetto della trave Incas93® ( brevetto n. BO2008A000493) A Marina di Pisa, sul lungomare, hanno infatti preso il via i lavori per la realizzazione della prima costruzione residenziale di 3 piani in Toscana interamente realizzata con tecnologia Incas93®. Il proget

1.613

Visite news

38.240

Visite azienda