Gruppo Forest

10 VILLINI IN BIOEDILIZIA PER UNA ISOLA RESIDENZIALE A ROCCARASO (AQ)

 Giovedi 15 Settembre 2016
Il Gruppo Forest e la Coop. Montetocco si apprestano ad iniziare, nel corso del 2016, la costruzione di un complesso di 10 villini in bioedilizia a Roccaraso (AQ).

LA LOCATION: una splendida cornice montuosa
Tra l Alto Sangro e l Altopiano delle Cinque Miglia, nella rinomata localita sciistica di Roccaraso, nascera un isola residenziale composta da 10 villini in legno. Il Gruppo Forest e lieto di partecipare come partner esecutivo dell opera, scelto grazie all esperienza acquisita in oltre settanta anni di storia.

IL CLIMA: l attenzione alle prestazioni energetiche
L intera opera e studiata per garantire le massime prestazioni energetiche e una tangibile ottimizzazione dei costi di gestione. In inverno la bassa provincia di L Aquila, in Abruzzo, e caratterizzata da temperature notturne stabilmente sotto lo zero, con formazione di ghiaccio, precipitazioni nevose, forti raffiche di vento, freddo e gelo che nelle ore notturne raggiunge picchi di oltre 20 gradi sotto lo zero termico.
La scelta della tipologia costruttiva, ricaduta sulla parete DOMUS Forest ( http://www.gruppoforest.it/parete-domus-2/ ) ed uno spesso cappotto in Lana di Roccia, permettera di mantenere per molte ore la temperatura interna sia durante la stagione invernale che durante la stagione estiva.

IL PROGETTO: l organizzazione del complesso residenziale
Le villette saranno organizzate in due sub-comparti costituiti 6 unita abitative, 5 delle quali saranno in bioedilizia, accoppiate con lo scopo di creare discontinuita e di integrare l opera nel paesaggio circostante. Le villette saranno strutturate su piu livelli e si presenteranno ricche di spazi e con un giardino di pertinenza in grado, comunque, di garantire la privacy della quotidianita familiare.

Per poter vedere i prospetti di questa bellissima opera e per sapere alcune specifiche tecniche leggi l intera news qui:
http://www.gruppoforest.it/10-villini-bioedilizia-un-isola-residenziale-roccaraso/

1.115

Visite news

36.145

Visite azienda