Codice QR per raggiungere la scheda azienda - http://www.portaledellabioedilizia.it/bcl-bergamasca-costruzioni-legno
139

Visite scheda

58

Visite news e prodotti

316.612

Visite sito aziendale

BCL BERGAMASCA COSTRUZIONI LEGNO

30 ANNI di esperienza nel LEGNO.
BCL è un'azienda della provincia di Bergamo fondata nel 1989 e specializzata nella fornitura e posa in opera di abitazioni in bioedilizia. Sempre attenta ai materiali che utilizza, BCL fornisce un prodotto di livello che garantisce al cliente qualità e durata, che rispetti l’ambiente e che sia in regola con tutte le certificazioni che al giorno d'oggi sono necessarie.
BCL inizia la sua attività facendo montaggi di coperture ed abitazioni in legno per alcune grandi aziende altoatesine. Dopo pochi anni viene realizzato il laboratorio per il taglio del legname dando il via alla propria produzione.
BCL utilizza solo il miglior legname certificato proveniente da Austria e Germania, lo lavora con macchine a controllo numerico per una precisione millimetrica dei tagli e lo fa posare a personale interno con esperienza trentennale.

Pareti a telaio (Timber Frame)
Ideali per case fino a 2 piani e soprelevazioni. Le pareti a telaio sono costituite da elementi verticali in legno lamellare intervallati da materiale isolante e tamponate con pannelli di legno compensati o OSB
Possono essere assemblate sia in cantiere che in magazzino. Presentano ottime caratteristiche di leggerezza e resistenza abbinate ad un buon isolamento di base

Pareti a pannelli multistrato (XLAM)
Ideale per abitazioni multipiano e palazzine.
Le pareti XLAM sono formate da pannelli di legno di vario spessore e dimensioni, incrociati ed incollati fra di loro. Il numero di strati in sovrapposizione parte da un minimo di 3. Presentano un’ottima rigidezza strutturale e garantiscono un buon valore di sfasamento termico estivo.

Le coperture sono realizzate in legno lamellare, materiale che permette alte portate e stabilità dimensionale nel tempo. Adatte sia per edifici in legno che in edilizia tradizionale. Tagli, fresate, incastri, tasche a coda di rondine, ecc vengono realizzati interamente in laboratorio con macchina a controllo numerico per la massima precisione ed una veloce posa in opera.

Sia in parete che in copertura è possibile scegliere tra un’ampia gamma di isolanti sia di origine naturale che sintetica, come ad esempio fibra di legno, fibra di juta, sughero, lana di roccia, polistirene, isolanti riflettenti a basso spessore, ecc. e di prodotti per l’impermeabilizzazione e la tenuta dell’edificio all’aria ed al vento.

Il tutto ad un prezzo competitivo. Non ci credete? Metteteci alla prova con un preventivo.

Prodotti

Nessun prodotto disponibile

News



Dove lavoriamo

Settori di attività

Energia
Materiali
Consulenza e progettazione
Strutture

Il Portale della Bioedilizia non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto - Per saperne di più