DERBIGUM Italia

DERBICONNECT È LA SOLUZIONE IDEALE PER L'IMPERMEABILIZZAZIONE DEI CORPI USCENTI IN COPERTURA

 Mercoledi 6 Luglio 2011
Estremamente versatile grazie alle diverse dimensioni disponibili e all'elevata adattabilità dei manicotti termo-retraibili, il nuovo sistema DERBICONNECT è la soluzione ideale per l'impermeabilizzazione dei corpi uscenti, punto critico di ogni copertura continua.

Compatibile al 100% con tutte le coperture Derbigum, grazie alla presenza di una piastra metallica che viene fissata meccanicamente al piano della copertura, detta flangia, e dal fazzoletto di membrana DERBIGUM destinato alla saldatura a caldo (a fiamma o ad aria calda), Derbiconnect presenta un manicotto in acciaio inossidabile e un manicotto termo-retraibile che permette una sigillatura ottimale resistente ai raggi UV garantita nel tempo.

DERBICONNECT nasce dalla continua ricerca di DERBIGUM di soluzioni accessorie per la perfetta impermeabilizzazione degli elementi di solito critici su una copertura piana continua, come appunto i corpi uscenti. Questa soluzione sta trovando larghissimo impiego sulle coperture che ospitano impianti fotovoltaici che prevedono l'ancoraggio di strutture che possono mettere a repentaglio la tenuta idraulica del manto a causa della foratura dello stesso.

Si procede con l'inserimento della barra, del tubo o del cavo da sigillare all'interno del manicotto, si fissa meccanicamente la flangia metallica presente nella parte inferiore in tutti e quattro gli angoli, si scalda la membrana Derbigum per completare l'adesione al manto e si stucca poi con la punta di una cazzuola calda per sigillarne i bordi.

Nella seconda fase, si scalda il manicotto termo-retraibile che a contatto col calore si restringe attorno al corpo uscente aderendovi perfettamente. La sigillatura è perfetta, anche in caso di barre filettate.

A seguire le operazioni di finitura estetica, che consistono nella preparazione di un fazzoletto di membrana nel quale viene praticato un foro al centro per poterlo infilare nella barra, scaldarlo e stuccarlo per completarne l'adesione.

Derbigum da sempre è impegnata nello sviluppo di membrane impermeabili durevoli, sicure, e a basso impatto ambientale, nonché di accessori per la finitura e per i dettagli che garantiscano eccellenti risultati.

Altre news di DERBIGUM Italia

ANTEPRIMA ASSOLUTA DI "DERBIPURE": LA PRIMA MEMBRANA IMPERMEABILE VEGETALE AL MONDO

 Mercoledi 6 Luglio 2011

Una vera rivoluzione perfettamente in sintonia con la politica verde di Derbigum. Dopo il manto bianco riflettente che abbassa la temperatura degli edifici, dopo la gamma di prodotti NT i cui solventi e composti organici volatili sono stati sostituiti da oli vegetali e infine dopo aver riciclato al 100% il bitume per farne materia prima, Derbigum è pronta a lanciare sul mercato una prima mondiale:

NASCE DERBICOLOR FR OLIVINA, LA NUOVA MEMBRANA DERBIGUM CHE NEUTRALIZZA LA CO2

 Mercoledi 6 Luglio 2011

Grande soddisfazione in casa Derbigum per l'arrivo di una nuova e innovativa membrana per la protezione dei tetti. La membrana, chiamata DERBICOLOR FR Olivina, oltre a impermeabilizzare le superfici sulle quali è applicata, rientra perfettamente nella strategia "greennovator" che caratterizza l'azienda, perché è riciclabile al 100% e assorbe e trasforma la CO2 che con la pioggia si deposita sulle

1.266

Visite news

44.961

Visite azienda