CORSO GRATUITO TECNICO DELLA BIOEDILIZIA - IMPIANTI DA GENNAIO 2016

 Giovedi 28 Gennaio 2016
L'ente formativo FINIS TERRAE propone , come ogni anno, una serie di percorsi formativi dedicati all'efficienza energetica e all'impiantistica rinnovabile, a valere sui fondi europei FSE. Il corso di tecnico della bioedilizia- impianti è totalmente gratuito e dedicati a disoccupati o inoccupati (sono compresi gli studenti universitari e i possessori di partita iva con basso reddito) in possesso di diploma di scuola media superiore.

CORSO PER TECNICO DELLA BIOEDILIZIA - IMPIANTI
Il Corso ha l'obiettivo di formare un Professionista che possa collaborare alla progettazione di impianti elettrici, termici e di condizionamento, idrosanitari, di cogenerazione/microgenerazione (elettrica e termica) valutando le soluzioni impiantistiche più adeguate per ridurre i fabbisogni energetici di ambienti edilizi civili e industriali, utilizzando tecnologie innovative e prestando particolare attenzione ai consumi energetici, all'impatto ambientale e agli aspetti architettonici. Durata 600 ore, di cui 80 in formazione a distanza, 262 ore in aula, 240 ore di stage. L'accesso ai corsi è automatico per chi proviene da studi tecnici (laurea o diploma), diversamente l'ammissione è subordinata ad un test di ingresso.

INFORMAZIONI
Le iscrizioni si raccolgono dal 15 ottobre 2015 fino ad esaurimento dei posti disponibili. La partenza dei corsi è prevista per fine gennaio circa.
Per iscrizioni ed informazioni: Finis Terrae, Largo Brigata Cagliari 11 Vercelli segreteria@finis-terrae.org - Tel. 0161.218455. La sede del corso si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

1.316

Visite news

11.779

Visite azienda