CasaBio

CASABIO PRESSO ACASA 2013

 Venerdi 15 Marzo 2013
Vivere all'interno della propria casa in continuo rapporto con la natura, maestra di armonia, semplicità e salubrità, questi sono i principi cardine di CasaBio, un progetto di Chocolat Pubblicità in collaborazione con l'Arch. Marco Logrand di Logrand Design Studio, in mostra adAcasa, Salone dell'Arredamento e delle Idee per la Casa, il 15-16-17 ed il 22-23-24 marzo a Malpensafiere.
200 mq con più di 30 aziende insieme per presentare soluzioni innovative di Bioedilizia eBioarchitettura con creazioni di design all'insegna del green.
CasaBio è una vera casa visitabile in cui è possibile scoprire, attraverso gli ambienti domestici, le qualità e l'efficienza dei prodotti eco-sostenibili che la compongono. Una casa rispettosa dell'ambiente tutta da scoprire attraverso i materiali, le tecnologie edili, il design, gli arredi, le superfici, gli accessori e i complementi. E' un progetto che si fa interprete di un nuovo modo di abitare che pone al centro l'uomo e il suo benessere, per un miglioramento della salute e della qualità della vita attraverso una scelta corretta e consapevole dei materiali con un pizzico d'inventiva.
Ma CasaBio è anche un network di aziende che hanno abbracciato non solo la filosofia dell'eco-sostenibilità ma anche e soprattutto il concetto di aggregazione, che consente, anche alle piccole e medie imprese, di beneficiare di competenze e specializzazioni non proprie, acquisendole dalle aziende che le posseggono. Un sistema innovativo che determina la virtuosa circolazione del sapere, genera innovazione, produce maggiore efficienza, ed irrobustisce la competitività e che proprio grazie alla condivisione ed agli eventi dedicati hanno modo di presentare i propri prodotti, le proprie esperienze e le ultime novità non solo al pubblico, ma anche ai partner stessi. CasaBio è un nuovo modo quindi di concepire il business, sia attraverso la rete d'impresa per competere sul mercato nazionale ed internazionale sia attraverso la promozione di prodotti e strategie innovativi ed eco-sostenibili.
CasaBio è anche un portale internet concepito come spazio dedicato al mondo dell'abitare ecosostenibile. E' un luogo virtuale in cui si mettono in relazione aziende, clienti, giornalisti, professionisti e tutti gli utenti sensibili alle tematiche green.
www.casabioclimatica.it

Informazioni utili:
Biglietto intero: € 5,00
Minori di 14 anni e Over 65: gratuito

Orari: Venerdì: 18.00-23.00 - Sabato: 15.00-23.00 - Domenica: 10.00-20.00

1.805

Visite news

49.864

Visite azienda