Biobuilding Enginnering

A MARINA DI PISA LA PRIMA TRE PIANI INCAS93®

 Lunedi 31 Gennaio 2011
n altro primato per Biobuilding Engineering, la nota azienda toscana specializzata in Bioedilizia ed esclusivista del rivoluzionario brevetto della trave Incas93® ( brevetto n. BO2008A000493)

A Marina di Pisa, sul lungomare, hanno infatti preso il via i lavori per la realizzazione della prima costruzione residenziale di 3 piani in Toscana interamente realizzata con tecnologia Incas93®.

Il progetto prevede una costruzione in Classe A di oltre 370mq suddivisa in 6 appartamenti tutti con vista fronte mare : non una "casa prefabbricata" ma una vera e propria palazzina formata da 6 abitazioni in una area di prestigio.
Incas93®,è il rivoluzionario brevetto distribuito in tutta Europa da Biobuilding Engineering: Incas93® è un nuovo sistema costruttivo che prevede l'uso di travi massicce composte da legno lamellare (o bilama) nelle parti esterne ed aventi all'interno uno speciale agglomerato di sughero completamente naturale privo di colle e certificato bio. Il lamellare ed il sughero vengono accoppiati per ricreare una trave massiccia unica, secondo le antiche tecniche, mantenendo la traspirabilità necessaria a rendere eterna la struttura che da sola, così composta in un unico elemento, garantisce una trasmittanza U 0,193 W/mqK (classe A) già prima degli intonaci. La trave Incas93® riesce, inoltre, a raggiungere livelli di massa/metro quadro impossibili da raggiungere per gli altri sistemi.

La scelta della committente Dorana srl in favore del rivoluzionario sistema costruttivo Incas93® si basa principalmente sul fatto che i vecchi metodi (a telaio ed XLAM) non hanno niente in comune con la solidità della trave Incas93® , l'unico sistema basato su una trave massello composta da lamellare /sughero puro/lamellare che forma un unico elemento anzichè una serie di materiali stratificati.

Questo rivoluzionario progetto di Casa Incas93® ha già preso il via: scavi e fondamenta sono stati terminati, a settembre prenderanno il via i lavori di costruzione, il termine dei quali è previsto per dicembre 2010 (un vero e proprio record rispetto alle tradizionali costruzioni in muratura classica)

Per tutti coloro che desiderassero scoprire questa casa "rispettosa" dell'ambiente e della salute è possibile programmare delle visite con gli ingegneri di Biobuilding, o vistare il sito www.incas93.it

Altre news di Biobuilding Enginnering

Casa in Classe A INCAS93® in Umbria (Marsciano)

 Lunedi 31 Gennaio 2011

A Marsciano in provincia di Perugia, è iniziato il percorso che che ha condotto alla realizzazione di una casa Classe A in Umbria costruita con il nuovo sistema rivoluzionario INCAS93. L'abitazione è strutturata su un livello unico per oltre 150 mq, e 60 mq di loggiato esterno ed è inoltre dotata di un sistema di pannelli fotovoltaici che alimentano un impianto a pavimento caldo/freddo tramite pom

1.533

Visite news

38.222

Visite azienda