• Bioedilizia News versione 2.01

    La app del Portale della Bioedilizia nella versione 2.01 è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play. Completamente rinnovata nella grafica, nel menù, nelle architetture di navigazione, la nuova app è più intuitiva e semplice da utilizzare.

    Soprattutto, nella nuova release Bioedilizia News è finalmente disponibile anche per i dispositivi Android, non soltanto per iOS.

    Con crescente passione e fiducia nel settore bioedile e delle energie rinnovabili, ci auguriamo che la nuova release renda ancora più semplice e piacevole per tutti rimanere aggiornati su queste tematiche e consenta ad un numero sempre maggiore di persone di utilizzare i servizi del Portale anche sui dispositivi mobili.

  • Ecco il nuovo Portale

    Il Portale della Bioedilizia festeggia il suo sesto compleanno con una struttura ed una veste grafica completamente rinnovate. Il nuovo Portale è anche responsive, dunque perfettamente navigabile da smartphone e tablet.

  • Arriva Bioedilizia News

    Approda sull'Apple Store la nuova nata all'interno del progetto: la app per iPhone, iPad e iPodtouch Bioedilizia News. Gratuita e di facilissima installazione, consente di ricevere direttamente sul proprio dispositivo mobile tutti gli aggiornamenti e le notizie dalle aziende presenti sul Portale, ma soprattutto, grazie alla geo-localizzazione, di individuare rapidamente le aziende attive nella propria zona.

  • Il Portale della Bioedilizia č su Facebook

    Nasce anche la pagina Facebook del Portale della Bioedilizia, un luogo di conversazione sui temi dell'edilizia ecologica e delle energie rinnovabili.

  • Il Portale della Bioedilizia č online

    Il Portale della Bioedilizia è finalmente online! Le aziende che hanno aderito al progetto sono visibili e ricercabili: il Portale inizia la propria attività, con un numero di utenti e di visitatori in costante crescita.

  • Iniziano i lavori di sviluppo

    Inizia la fase II del progetto: partono i lavori di sviluppo del sito-web, interamente realizzato da Antherica sulla propria piattaforma proprietaria. Parte anche il lancio del progetto, con la registrazione online da parte di tutte le aziende interessate.

  • Il partenariato con la campagna SEE

    Il Portale della Bioedilizia diventa partner della campagna europea SEE (Sustainable Energy Europe), finalizzata a diffondere la conoscenza e l'utilizzo di energie sostenibili e prodotti di edilizia ecologica. Il progetto ottiene il patrocinio della Commissione Europea e del Ministero dell'Ambiente Italiano, divenendo partner operativo della campagna SEE.

  • Inizio della progettazione del portale

    Viene definito il dominio web al quale verrą ospitato il progetto (www.portaledellabioedilizia.it), inizia la progettazione delle interfacce e la pianificazione del lancio del progetto.

  • Avvio del progetto

    Prende avvio la prima fase del progetto del Portale della bioedilizia, la prima banca dati italiana delle aziende e dei professionisti operanti nel settore bioedile, ideata e realizzata da Antherica Srl. Il progetto, totalmente autofinanziato, diventa anche oggetto di una tesi di Master.

Il Portale della Bioedilizia non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto - Per saperne di più