CHE COS'E'

Il Portale della Bioedilizia è una banca dati di aziende e professionisti del settore bioedile, corredata da strumenti di ricerca semplici ed efficaci.
Nasce con l'obiettivo di incentivare un settore innovativo e dinamico che opera con criteri rispettose dell'ambiente e del benessere dell'uomo: sul Portale trovano visibilità le aziende operanti in bio-architettura, bioedilizia ed energie alternative; gli utenti possono utilizzare il Portale per cercare e contattare l'azienda che fa al caso loro.
Il Portale della Bioedilizia ospita una vasta gamma di aziende, offrendo agli utenti soluzioni per qualsiasi esigenza di ristrutturazione o di costruzione in bioedilizia: dall'eolico al solare termico, dal fotovoltaico alle biomasse, dai prefabbricati in legno ai materiali di finitura, dall'isolamento termico alla domotica.

Il servizio è gratuito sia per le aziende che per i consumatori

Il Portale della Bioedilizia ha ricevuto il patrocinio dell'Unione Europea, divenendo partner operativo di SEE (Sustainable Energy Europe), la campagna lanciata dalla Commissione europea nel 2005, sostenuta in Italia dal Ministero dell'Ambiente e finalizzata a diffondere la conoscenza e l'utilizzo di energie sostenibili e prodotti di edilizia ecologica.

A CHI SI RIVOLGE

Operatori del settore
Il Portale offre uno spazio di visibilità sul canale web a tutte le aziende che vogliano contribuire ad un'edilizia a basso impatto ambientale, più attenta alla salute umana e alle problematiche di risparmio energetico. La registrazione sul Portale è gratuita: ciascuna azienda potrà pubblicare il proprio profilo e i recapiti di contatto ed essere da subito ricercabile da parte degli utenti. Se interessate, le aziende iscritte potranno inoltre acquistare spazi premium per accrescere la propria visibilità.

Tutti gli utenti
Vi serve una consulenza per l'ottimizzazione energetica della vostra casa? Cercate una carta da parati priva di solventi e colle chimiche? Volete realizzare una copertura in pannelli fotovoltaici per il vostro capannone? La ricerca sul Portale è libera e gratuita: grazie ai filtri per area geografica e settore di attività, ciascun utente potrà trovare e contattare agevolmente l'azienda di suo interesse.

PERCHÉ

Un'opportunità per tutti, aziende e consumatori,  di utilizzare il canale Internet come volano di sviluppo per un settore le cui attività potranno avere in un futuro molto prossimo ricadute significative sul benessere dell'ambiente e degli individui.

Il Portale si propone come piattaforma per lo sviluppo di una migliorata accessibilità alle tematiche del settore da parte di tutti gli interlocutori potenzialmente interessati, stimolando il confronto fra domanda e offerta di bioedile e sollecitando il diffondersi di partnership e collaborazioni.

Se sei un'azienda/una testata giornalistica/un ente di ricerca o un altro soggetto interessato a collaborare al progetto del Portale della Bioedilizia, contattaci per maggiori informazioni o per proporci direttamente la tua idea/il tuo suggerimento.
Il Portale della Bioedilizia non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto - Per saperne di più